GAS RADON:
PROGETTARE ABITAZIONI SICURE
Il recupero dei seminterrati ad uso abitativo può esporre i futuri residenti al gas Radon e alla sua pericolosità per la salute.
L'edificazione di nuove residenze richiede il rispetto di livelli di riferimento della concentrazione di gas Radon che, dal 2025, saranno più restrittivi.
Interveniamo indagando i livelli attuali di concentrazione del Radon negli ambienti chiusi ma anche sui terreni e affianchiamo i progettisti studiando le soluzioni che meglio si adattano al loro progetto.

MISURAZIONI RADON
CON A.S.A. SERVIZI SEI TRANQUILLO
Pensiamo noi a tutto! Ti mettiamo a disposizione tutti i servizi che ti servono per adempiere pienamente alle disposizioni del D. Lgs. 101/20 , dalla misurazione della concentrazione di gas Radon alla documentazione tecnica necessaria allo studio delle eventuali misure correttive da apportare.
Tra le molte novità introdotte ci sono le nuove norme in materia di esposizione al gas Radon contenute nel Titolo IV.
Il Decreto apporta modifiche rilevanti rispetto al quadro normativo precedente per quanto riguarda la Protezione dall’esposizione al Radon negli ambienti di lavoro. Inoltre, vengono introdotte anche in Italia norme specifiche per la Protezione dall’esposizione al Radon negli ambienti di vita.